Haruka Kitaguchi, detentrice del record nazionale nel giavellotto, è tra l'ultimo gruppo di atleti giapponesi di punta confermati per il Seiko Golden Grand Prix, un incontro mondiale di atletica leggera del Continental Tour Gold, di Tokyo il 23 agosto.
Kitaguchi, campionessa del mondo U18 2015, ha battuto il record giapponese lo scorso anno con 64,36 ed è arrivata seconda al Seiko Golden Grand Prix. Dopo aver vinto il titolo nazionale a Fukuoka, ha vinto la medaglia d'argento ai World University Games.
Ha mancato di poco la finale dei Campionati del mondo di soli sei centimetri, ma è rimbalzata un mese dopo battendo il suo record nazionale con 66.00 m a Kitakyushu, terminando l'anno al numero 7 della lista mondiale.
Anche quattro delle sei giapponesi che hanno lanciato oltre i 60 metri saranno in azione a Tokyo. La campionessa nazionale 2018 Marina Saito, la medaglia di bronzo asiatica 2011 Yuka Sato e la due volte medaglia di bronzo asiatica Risa Miyashita affronteranno Kitaguchi alla fine di questo mese.
Il giavellotto maschile è di uno standard elevato simile con quattro lanciatori oltre gli 80 metri iscritti. La medaglia di bronzo asiatica Ryohei Arai sfiderà il finalista olimpico 2012 Genki Dean, Takuto Kominami e Yuta Sakiyama.
Nessun commento:
Posta un commento