domenica 4 dicembre 2022

Crouser e Kovacs si scontrano di nuovo a New York

 



Ryan Crouser e Joe Kovacs rinnoveranno la loro rivalità ai Millrose Games quando le stelle del lancio del peso si sfideranno al World Athletics Indoor Tour Gold meeting a New York l'11 febbraio.

Questo storico testa a testa sarà sicuramente uno degli scontri più attesi dell'intero evento, che si terrà presso il New Balance Track & Field Center presso The Armory.

A questo punto della sua carriera, l'affermazione di Crouser sullo status di "più grande di tutti i tempi" è praticamente indiscussa. Dopo aver vinto la sua prima medaglia d'oro olimpica nel 2016, Crouser ha stabilito record mondiali indoor e outdoor nel 2021 e ha mantenuto il titolo a Tokyo con la prestazione più dominante nella storia del lancio del peso maschile, lanciando tutti e sei i tentativi oltre il precedente record olimpico. . Ha vinto il suo primo titolo mondiale in Oregon quest'anno. Ogni volta che sale sul ring, il record del mondo è in pericolo.

"Sono entusiasta di tornare ai Millrose Games anche quest'anno", ha dichiarato Crouser. “L'incontro è sempre il miglior incontro del circuito indoor e sempre un momento clou per me. Il lancio del peso ha raggiunto nuovi livelli negli ultimi anni e non vedo alcun rallentamento per l'evento. Sto spingendo ogni giorno per aprire nuovi orizzonti e spero di dimostrarlo al Millrose l'11 febbraio".


Il suo più grande sfidante arriverà sotto forma di Kovacs, suo amico e rivale globale. Kovacs è un due volte campione del mondo, che ha memorabilmente superato Crouser di un solo centimetro all'evento di Doha nel 2019. Ha anche vinto l'argento olimpico dietro a Crouser sia nel 2016 che nel 2021.

All'inizio di quest'anno, Kovacs ha stabilito il primato mondiale davanti a Crouser, salendo al secondo posto nella lista delle prestazioni di tutti i tempi e vincendo la prestigiosa finale della Wanda Diamond League a Zurigo con un lancio di 23,23 m, a soli 14 cm dal record mondiale di Crouser.

"I Millrose Games sono il più storico incontro su pista indoor sul suolo americano", ha affermato Kovacs. "Sono onorato di far parte dei suoi 115 anni di storia ed entusiasta dell'opportunità di fare la storia allo spettacolo del lancio del peso di quest'anno".

I Millrose Games sono il quarto dei sette incontri che nel 2023 comporranno la serie Gold del World Athletics Indoor Tour. La stagione inizia a Karlsruhe, in Germania, il 27 gennaio prima di fermarsi a Boston, Torun, New York, Lievin, Madrid e Birmingham.

Già annunciate per New York ci sono altre due atlete che sono anche le migliori al mondo nel loro evento, le saltatrici con l'asta Katie Nageotte e Sandi Morris. Ora si è aggiunta all'evento la campionessa dei Giochi Olimpici 2016 Katerina Stefanidi dalla Grecia

Nessun commento:

Posta un commento